New

5 tendenze per il matrimonio del 2019

La stagione dei matrimoni estivi potrebbe essere giunta al termine ma una fascia di coppie e progettisti sta già preparandosi per un anno di matrimoni.
L’industria del matrimonio non è dissimile dal settore della moda in quanto entrambi si basano su tendenze effimere.
Secondo Wedding Wire, le tendenze chiave del 2018 nella terra del “”SI“” includevano ghirlande floreali oversize, cocktail fatti con frutta intera a differenza di segmenti e barrette di dessert.
Abbiamo parlato con Hamish Shephard su Bridebook.co.uk, l’app per wedding planner leader nel Regno Unito per scoprire cosa possono aspettarsi le future coppie.

Abiti pratici

La sposa moderna è esperta e privilegia il comfort rispetto all’estetica quindi visarà l’ascesa degli abiti da sposa tascabili che offrono alle spose la possibilità di tenere alcuni dei loro oggetti di valore vicino a loro nel loro grande giorno.
Le spose del 2019 potrebbero anche ispirarsi alla duchessa del Sussex, che ha optato per un semplice tessuto di seta per il suo abito da sposa Givenchy a differenza delle controparti pesantemente allacciate che hanno regnato negli anni precedenti.

Colore ovunque

Aspettatevi che i matrimoni del prossimo anno siano inondati da colori brillanti.
Allontanandosi dai bianchi e dalle creme tradizionali, i rossi, i rosa e le arance regolari sono destinati ad assumere un ruolo da protagonista in tutto, dalle composizioni floreali agli abiti da damigella d’onore.
Anche gli abiti da sposa metallizzati sono all’orizzonte, il che significa che abiti audaci, in ottone e letteralmente dorati potrebbero presto diventare il nuovo trend.

Cerimonie coscienti

La sostenibilità è più di una semplice tendenza della moda e l’industria del matrimonio ne sta prendendo atto.
Aspettatevi un aumento di questa tendenza con fiori che possono essere ripiantati, menu biologici e plastica minimale.
L’ondata di cerimonie consapevoli è stata guidata dalla principessa Eugenia che ha recentemente rivelato che le sue imminenti nozze a Jack Brooksbank saranno completamente prive di plastica.
Le coppie saranno anche ispirate dalla filantropia di The Duke e Duchess of Sussex, che hanno fatto una serie di donazioni di beneficenza quando hanno celebrato il loro matrimonio a maggio anziché chiedere regali.

Matrimoni tecnologici

Video-mapping e droni possono sembrare qualcosa di più adatto a un film di fantascienza che per un matrimonio, ma tali tecnologie si stanno già infiltrando nella sfera matrimoniale con alcune coppie che utilizzano droni per scattare memorabili scatti del loro grande giorno da una grande altezza mentre utilizza una serie di altre tecnologie avanzate per acquisire l’esperienza sul video.

Lune di fidanzamento

Le coppie sposate di domani potrebbero evitare i viaggi di nozze tradizionali e optare invece per le lune di fidanzamento scegliendo di andare via prima del matrimonio e non in seguito.
Ciò è principalmente dovuto al fatto che, come tutti sappiamo, i matrimoni sono costosi e le tasche di una persona potrebbero sentirsi un pò vuote dopo aver celebrato il fatidico si, da qui il desiderio di pianificare un viaggio prima, quando il salvadanaio sembra ancora pieno.”